Benvenuti nel blog di Fabio!!

se volete potete scrivere un commento!
ancora BENVENUTI!

lunedì 29 giugno 2009

Casamassima Il centro storico è diventato uno studio cinematografico

Ciak, si gira!

Casamassima trasformata in set cinematografico a cielo aperto. Questo è quanto avvenuto nei giorni 24, 25 e 26 aprile grazie alle riprese del cortometraggio ‘Uerra‘ che vede al debutto come regista l’attore Paolo Sassanelli, noto al grande pubblico per le fiction ‘Un medico in famiglia’ e ‘Classe di ferro”.

Il corto, scritto dallo stesso Sassanelli con Antonella Gaeta, è ambientato nel 1947 in un paesino della provincia barese e racconta l’amore commovente tra un padre e i suoi figli in un’Italia povera e segnata dalla guerra. Interpretato da Dino Abbrescia e Totò Onnis, è prodotto dalla Mood Film con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Apulia Film Commission e la collaborazione dei Comuni di Casamassima e Noci (dove la troupe si è spostata oggi per concludere le riprese).

Dopo la storia di destini intrecciati raccontata in un altro corto girato nel nostro territorio, ‘Macramè’, ecco una vicenda semplice, che racconta di una piccola umanità alla ricerca della propria dignità attraverso semplici gesti. Movimenti che, involontariamente, finiscono col trasformarsi in poesia.

Le scene sono state girate nel ‘Castello’, all’interno del borgo antico di Casamassima (si ringrazia per le foto Stefano Pesce), impiegando anche diverse comparse indigene di ogni fascia d’età

Nessun commento:

Posta un commento